5 suggerimenti per uno stand fieristico economico ed anche "eye-catching"

5 suggerimenti per uno stand fieristico economico ed anche "eye-catching"

Author: Press A. - Company: Exp...
Share:

5 suggerimenti che lei deve sapere per fare un'istallazione più economica dello stand

Le esposizioni e fiere sono eventi importantissimi per migliaia di aziende che vogliono mostrare i suoi prodotti al pubblico e così, aumentare il numero di clienti. Come le fiere sono eventi molto costosi, non tutte le aziende hanno grandi quantità di soldi per partecipare a molti di loro. Per non lasciare di partecipare, una delle grandi soluzioni è ridurre i costi nell'installazione dello stand.
In un mondo in cui viene imposto tutto quello ecologico, cercando sempre la salvaguardia del pianeta, il riciclaggio è una delle opzioni per il risparmio. La pianificazione è anche estremamente importante quando si partecipa a un evento di questa dimensione e può avere come obiettivo uno stand più economico. In seguito vi proponiamo cinque suggerimenti che puoi prendere in considerazione in questi casi.

1. Utilizzare materiali riciclabili in tutto lo stand
Uno dei principali elementi in cui si pensa al risparmio è nel riciclaggio. Fare uno stand con materiali già utilizzati ma ancora utili è sinonimo di risparmio, oltre a parlare molto bene dello spirito ecologico che può avere l'azienda che esporre. In questo caso, la cosa più difficile può essere trovare materiali utilizzati di qualità. Quindi, sarebbe consigliabile ascoltare i consigli di qualcuno che sappia su materiali.

2. Assumere personale locale professionale per l'installazione
Non è lo stesso portare il personale per installare lo stand dal tuo paese d'origine, che l'assunzione di personale nella stessa città della fiera. Può essere che lei sia dalla Colombia ed esporrà nel Deubaukom di Essen in Germania. Sarà più conveniente assumere lavoratori da questa città per installare. Ciò può essere fatto usando internet e scegliendo tra quelli che sono più in sopra nella classifica da diversi piattaforme.

3. Pianificare con tempo l'acquisto di attrezzi e materiali
L'acquisto di tutto quello che fa bisogno in una fiera all'ultimo minuto è una delle ragioni che spinge le aziende a spendere troppo. Ciò avviene solitamente quando non esiste una pianificazione adeguata delle diverse attività da svolgere. Per questo motivo, è importante mantenere un ordine e pianificare in tempo tutti gli acquisti necessari che devono essere fatti. Ciò eviterà le spese non necessarie.

4. Acquistare i materiali direttamente presso il sito della mostra
Come con il personale che fa l’istallazione, è molto più economico acquisire nella città in cui sarà esposta la mostra i materiali con cui si costruirà lo stand. Ciò consente di risparmiare sui costi di trasporto, oltre a consentire un assemblaggio molto più veloce che non dovrebbe aspettare l'arrivo di parti mancanti.

5. Ridurre le impressioni e aumentare la presenza nei social network
Anche se il materiale POP è molto visibile, questo genera un sacco di spese. Anche, queste possono diventare inutili. Attualmente, il punto forte in tutti i sensi sono le reti sociali. La partecipazione in loro costa meno e può dare più risultati rispetto alla stampa di tonnellate di opuscoli e banner.