Dove trovare inspirazione per la strategia di marketing?

Dove trovare inspirazione per la strategia di marketing?

Author: ExpoTor - Company: Exp...
Share:

Lei è un venditore al dettaglio? Conosca Euroshop Düsseldorf, la fiera numero 1 nel mondo
L'industria al dettaglio c’è in tutti posti. Dai grandi magazzini ai supermercati o ai piccoli negozi, la vendita dettagliata dei prodotti è una cosa normale che funziona giorno per giorno in tutto il mondo. Il terzo settore dell'economia si riferisce alla commercializzazione dei prodotti e non si ferma mai. L a vendita al dettaglio è in cambio permanente, perché i clienti spesso cambiano le proprie preferenze. Per questo, i venditori a dettaglio non possono acquistare grandi quantità di prodotti senza essere sicuri che troveranno acquirenti.

Uno dei maggiori riferimenti in questo mondo del retail, com’è anche noto, è la fiera EuroShop, che si svolge ogni tre anni nella città tedesca di Düsseldorf. Questa mostra ha avuto nella sua ultima edizione 109.496 visitori e 2229 espositori, tutti in una superficie di 116.576 metri quadrati. Infatti, questa fiera offre un’esperienza del commercio in sette dimensioni ai suoi utenti, che possono scegliere tra vedere tutte o soltanto alcune di loro. Le dimensioni di questa mostra sono:

Shop Fitting & Store Design
Si possono cercare attrezzature e arredi in questa dimensione. Lei potrà vedere qui molti tipi diversi. Si può dire che i disegni visualizzati in questa parte fisseranno il tono per i prossimi tre anni. Materiali e mobili già costruiti fatti pensando per il domani sono ciò che sarà più in questa dimensione.

POP Marketing
La comunicazione cambia tutti i giorni e lo scambio d’informazioni con i clienti viene modificato attraverso molti fattori, come l'intervallo di età. La dimensione POP è mostrata in decine di espositori in questa sezione, con grande attenzione sul lato del design e lo scambio con gli utenti, per ottenere una visione a 360 gradi.

Lighting
L’illuminazione dei negozi di tutti i tipi è una parte indispensabile del loro spazio fisico. L'innovazione in questo mercato, sempre focalizzata sul risparmio energetico da parte della situazione del pianeta, è mostrata in questa sezione con molte opere di designer e di alta tecnologia.

Visual Merchandising
La decorazione nel mondo della vendita al dettaglio è uno dei pilastri più importanti e ha il suo spazio nell'EuroShop. I grandi manichini, progettati dai professionisti più esperti, coinvolgono con la tecnologia. Le vetrine non sono più elementi immobili e in questa dimensione si mostrano le principali innovazioni sviluppate da molte aziende negli ultimi anni.

Food Tech & Energy Management
La refrigerazione è una sfida importante nel mondo di oggi, che deve consumare il meno possibile di elettricità. I negozi di alimentari devono mantenere il cibo nel miglior stato e allo stesso tempo essere coerenti con l'ambiente; e trovano nell’Euroshop molti prodotti che hanno bisogno.

Expo & Event Marketing
Comunicare il marchio è anche una parte indispensabile della vendita al dettaglio. I clienti devono essere entusiasti dell'acquisto. Anche deve esistere attrazione da ciò che stanno acquisendo e molti vogliono identificarsi con il prodotto. Queste strategie si possono vedere in questa sezione, che è stata identificata come un'icona di sostenibilità e di buon gusto.

Retail Technology/ EuroCIS
La tecnologia è presente in tutte le dimensioni. Nonostante questo, la Retail Technology/EuroCIS è diventata la più importante in questa materia. Questo si deve a che espone i software utilizzati in tutto il settore retail, sia per utenti che per i commercianti.