Qual'è la fiera giusta per me?

Qual'è la fiera giusta per me?

Author: e. e. - Company: Exp...
Share:

Lei lavora con fotografie ogni giorno? - Deve andare a Photokina, il paradiso della fotografia

Da quasi due secoli le fotografie sono diventate il modo di rappresentare la storia dell'umanità. Dalla creazione della prima foto stabile nel 1826, il mondo è stato rivoluzionato da istantanee che vengono trasportate attraverso l'obiettivo di una telecamera. Attualmente, la fotografia digitale è la norma e ogni giorno esibiscono nuove esposizioni, in mostre come Photokina.

Oggi giorno, ci sono molte fiere che mostrano tutte le innovazioni che sono state sviluppate dalle diverse società del mondo fotografico. Uno dei più importanti è Photokina, che si tiene ogni anno nella città tedesca di Colonia. Nel 2018 verrà effettuata in novembre, ma nel 2019 cambierà al mese di maggio. I professionisti della fotografia, oltre agli amanti dilettanti, partecipano attivamente alle attività che si svolgono in questo evento. Alcune delle sue caratteristiche più importanti sono:

191 mila visitatori, 983 espositori
Gli elevati dati che sono stati rilasciati da diverse edizioni di Photokina dimostrano che è una delle fiere più grandi e importanti del ramo fotografico di tutto il pianeta Terra. Nell'ultima mostra dell'anno 2016, Photokina aveva un totale di 191 mila visitatori provenienti da diverse parti del mondo. Inoltre, il numero di espositori è estremamente elevato, raggiungendo 983 da 42 paesi.
Questa mostra offre ai visitatori un'ampia visione del panorama fotografico del mondo e il modo in cui progredisce in cinque continenti attraverso la presentazione di diversi prodotti e la presenza in molti conferenze.

Ha spazio per tutti i tipi di utenti
In molti casi, il successo delle mostre risiede nella quantità di pubblico che possono attirare. Per questo, devono fare un evento versatile che possa offrire molte possibilità. Photokina è una fiera di questo tipo, perché offre ai visitatori tutti i tipi di opzioni. Il semplice fatto di visitare la mostra e di esplorare i suoi cinque settori è un'esperienza che gli amanti della fotografia non dimenticheranno. Inoltre, il pubblico professionista può fare un tour più specializzato e definito, in cui troverà sicuramente il prodotto che cerca. Anche sarà in grado di scoprire molti altri che non conosce e che possano rendere più facile il lavoro.

Divisione in cinque aree
Tutte le grandi fiere devono essere divise in aree espositive. Ognuna di loro hanno una dinamica diversa, con un funzionamento specifico. Ciò favorisce anche la pianificazione dei visitatori. Il mondo fotografico è molto diverso, e per questo Photokina è divisa in cinque grandi sezioni: Capturing unlimited, per le camere, lenti e attrezzature; Lighting unlimited, per illuminazione, flash e treppiedi. Anche ci sono Creating unlimited, per l’edizione; Sharing unlimited, per la memorizzazione delle immagini e Presenting unlimited, per fare le presentazioni e impresioni.

Un mondo di opzioni per gli espositori
Gli espositori di questo evento possono stabilire molti contatti tra loro, sviluppando alleanze strategiche e la concretizzazione di nuove idee. Inoltre, lo spazio in cui si fa è molto confortevole, essendo uno dei più grandi centri espositivi in Europa. La città di Colonia ha una buona posizione se provenite dall'Europa, perché è situata nella parte centrale del continente.